Biking

Tranquillo o spinto dall‘adrenalina

Negli ultimi anni Merano si è sviluppato in uno dei centri del ciclismo in Alto Adige. Bici da corsa, mountain bike, biciclette da touring oppure e-bikes: ci sono percorsi emozionanti per tutti. Le piste ciclabili di fondovalle della Val Venosta, della Val Passiria e della Val d’Adige permettono di andare da paese a paese, sempre lontani dalle strade attraversando i campi. Ci sono tante bellezze culturali e paesaggi naturali da scoprire. Chi preferisce qualcosa di più intenso può salire le montagne intorno a Merano lungo le strade forestali e i bike trails, raggiungendo anche altitudini di oltre 2.000 metri sul mare.

Pista ciclabile Val Venosta

80 chilometri sempre in leggera discesa attraverso campi di meli, passando vicino a paesi e piccole città, sempre lontani dalle strade arrivando a laghi e accompagnando il fiume Adige: questo è quanto offre la pista ciclabile della Val Venosta che va dal Lago di Resia fino a Merano. Ovviamente in discesa spetta soltanto a quelli che prima sono andati con il treno e l’autobus fino al Lago di Resia.
Dettagli
 
 
 
 

Pista ciclabile Val Passiria

Direttamente dal centro di Merano e pertanto facilmente raggiungibile direttamente da Hotel Juliane è la pista ciclabile della Val Passiria. Segue il corso del fiume Passiria, il fiume principale di Merano, fino a San Leonardo, sempre lontano dalle strade e passando lungo un bellissimo paesaggio di valle con campi di frutta, prati e boschi. 
Dettagli